regali natale

10 regali di Natale per dormire bene

La lista regali per dormire meglio nel 2022

Per un amico che soffre di insonnia o il partner che russa una sera sì e una no, ma anche i nuovi dispositivi tecnlogici per monitorare il sonno del neonato: ecco 10 idee regalo per dire addio alle notti in bianco e dormire serenamente nel 2022.

1 Maglietta anti russamento

Comoda maglietta anti-russamento impedisce la posizione di dormire sulla schiena durante il sonno trovando comfort solo di lato. La t-shirt è in cotone e di colore bianco, disponibile in varie misure. Nella parte posteriore ha una sacca con un rullo ultraleggero in schiuma rigida di polietilene (variante standard) o un cuscino gonfiabile con la bocca (variante Comfort).

2 Calzini per controllare il sonno del bebè

L’Owlet Smart Sock è il primo baby monitor indossabile al piedino del neonato in grado di rilevare la sua frequenza cardiaca, il livello di ossigeno e l’andamento del sonno. Il calzino intelligente, progettato per i neonati e i bambini fino ai 18 mesi, invia le informazioni alla base, che attraverso l’app sullo smartphone avvisa i genitori quando i valori del bambino si discostano da quelli preimpostati.

3 Cuffie per dormire

Le cuffie Navly Bluetooth V5.0 sono perfette per creare un ambiente tranquillo e silenzioso in camera da letto. Grazie al Bluetooth consentono di ascoltare musica o una meditazione guidata in maniera confortevole. A differenza degli auricolari non cadono, non fanno male alle orecchie e non si intrecciano ai capelli.

4 Il proiettore di stelle

Il proiettore di stelle per la cameretta è la versione più ludica e per bambini della lampada lunare. Questi bellissimi oggetti posseggono di solito vari scenari e varie tonalità luminose. Ne trovate di tutti i tipi su Amazon.

5 Mascherina per dormire e federa di seta

La federa di seta è indispensabile per mantenere la pelle liscia e luminosa e per svegliarsi senza rughe. Benefici già dalla prima notte. Per un riposo confortevole ancora meglio se abbinata con una mascherina da notte come nel Set di Northern Nights composto da una mascherina e una federa per cuscino in 100% seta con scatola regalo. Prezzo: 55,00 euro. Ora in sconto: € 39,00 (Sconto -29%)

IN VENDITA SU QVC

6 Diffusore di oli essenziali

Un altro regalo multi funzione: il diffusore funge sia da lampada per la cromoterapia (cambiando colore) sia da diffusore per oli essenziali rilassanti, umidificatore e purificatore d’aria.

7 Macchina del rumore bianco

Sempre su Amazon si possono trovare vari modelli di macchine per il rumore bianco, con tantissimi suoni naturali che aiutano a conciliare il sonno di grandi e piccini. Si presentano come dei piccoli stereo spesso dotati anche di luce led per cromoterapia. Ottime per far riaddormentare i neonati!

8 Coperta ponderata

Nata con lo scopo di ridurre lo stress e facilitare l’addormentamento, c’è una coperta che riproduce la sensazione di un caldo abbraccio. La produce l’azienda italiana heynight e funziona grazie al suo peso specifico… che pensate un po’ deve essere pari al 10% di quello del vostro corpo. La pressione contribuisce alla riduzione dei livelli di cortisolo e aumenta la produzione di serotonina, pertanto il trattamento aiuta a regolare sia la frequenza cardiaca sia la pressione sanguigna, favorendo il sonno.

Coperta ponderata heynight, da 199 euro

9 Scaldasonno Imetec

La felicità è una coperta calda, Charlie Brown. Se volete fare felice qualcuno allora regalategli il calore di Scaldasonno Adapto Imetec. Oggi in versione coprimaterasso in cotone percalle trapuntato di alta qualità con angoli elasticizzati. Soffice e dalla calda imbottitura, pensata anche per le stagioni più miti. Naturale e traspirante, offre morbidezza e calore per un riposo rigenerante.

Scaldasonno Adapto Imetec, da 199 euro singolo/399 euro matrimoniale

10 Una consulenza di sleep coach con The good nighter

Un italiano su dieci ricorre ai farmaci e cura da solo l’insonnia senza conoscere le alternative né il parere di un esperto. Una visita con uno sleep coach come The Good Nighter può rassicurare oltre a procurare una soluzione. Regalarla a Natale insieme a uno degli oggetti appena mostrati può essere un’idea originale che dimostra il vero affetto verso chi riceve il dono. Cosa c’è di meglio che regalare notti serene e benessere?

Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *