Dormire in montagna: i migliori hotel per famiglie

Ecco alcune proposte family-friendly per una vacanza in famiglia in Alto Adige circondati da paesaggi fiabeschi e colorati di bianco, dove i bambini possono muovere i loro primi passi sulla neve all’insegna della sicurezza e del divertimento

Primi passi sulla neve in scenari da fiaba, completamente colorati di bianco, a poche ore da casa. La neve italiana, quest’anno, promette una stagione tutta da vivere. Strutture ricettive di altissimo livello, in grado di accontentare tutte le esigenze in termini di accoglienza, ospitalità e servizi, sono state concepite proprio per ospitare famiglie con bambini, piccoli o meno piccoli, che desiderano divertirsi sulla neve, tra sci, discese in slittino e numerose attività indoor.

Perché dopo una giornata all’aperto non c’è niente di meglio che rientrare nel tepore dell’hotel per una ricca merenda e proseguire il divertimento tra le acque tiepide delle piscine o in sala giochi.

 

Le proposte di Bimbo in viaggio

BimboInViaggio.com, il portale delle vacanze in famiglia, raccoglie più di 340 tra alberghi, villaggi, campeggi e agriturismi, in Italia e all’estero, attrezzati per soddisfare le esigenze delle famiglie che viaggiano con bambini e ragazzi. www.bimboinviaggio.com

Per una indimenticabile vacanza sulla neve, tra gli alberghi affiliati al network dei migliori hotel per famiglie di BimboInViaggio.com c’è il Post Alpina – Family Mountain Chalets, un 4 stelle situato a Versciaco, in Val Pusteria, a soli 3 km dal delizioso paese di San Candido e nei pressi degli impianti di risalita del Monte Elmo. La collocazione perfetta per una vacanza di famiglia sulla neve. Qui, infatti, è possibile assaporare la dolce vita di montagna in un albergo di alto livello formato da diversi chalets, dove i proprietari hanno voluto ricreare un autentico villaggio alpino di altri tempi. Tra i tanti servizi a disposizione segnaliamo il centro benessere Vita Alpina con piscina coperta collegata con una esterna, sale relax, ma anche babyclub (fino a 3 anni), miniclub (da 3 anni in su), Teenie Lounge (con Playstation, Wii, giochi da tavolo…).

Spostiamoci in Val d’Ega, nelle vicinanze di Bolzano: qui a Nova Ponente troviamo l’Hotel Obereggen, comodo family hotel per bambini affiliato al network di BimboInViaggio.com. Ambiente confortevole, stile amichevole e informale, atmosfera accogliente sono il biglietto da visita della struttura, che si rivela la scelta perfetta per le famiglie che viaggiano con bambini che desiderano muovere i loro primi passi sulla neve.

L’hotel, infatti, si trova direttamente sulle piste da sci, ai piedi del massiccio del Latemar: il comprensorio offre 70 km di piste, una delle quali è sfruttabile persino alla sera in alcuni giorni della settimana. Il Kiddy Club Team dell’hotel, ideale dai 5 anni in su, si può occupare dei bambini per 55 ore alla settimana all’insegna del motto “giocare, imparare, sperimentare e soprattutto vivere per conoscere”. I teenies, invece, troveranno la loro dimensione ideale nella Chillroom, con Playstation a loro disposizione. E insieme alle animatrici potranno divertirsi a preparare le pizze nel caratteristico forno a legna.

CAVALLINO BIANCO FAMILY SPA GRAND HOTEL ****S

A cospetto delle Dolomiti e delle piste più belle della Val Gardena sorge un castello incantato, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel****S, indiscussa icona dell’ospitalità per le famiglie. Situato in posizione strategica, nel pieno centro storico di Ortisei (a 1.234 m s.l.m.) e al centro del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, paradiso per sci e snowboard, è circondato dallo spettacolo impareggiabile delle Dolomiti che risplendono di luce cangiante. Il Cavallino Bianco è un invito a godersi la bellezza delle montagne e a divertirsi sulla neve con tutta la famiglia. Presso la scuola di sci del Cavallino Bianco, estensione della scuola di sci e snowboard di Ortisei e insignita di 5 cristalli che le conferiscono il grado più alto in termini di qualità, i bambini, seguiti da maestri professionisti, hanno l’opportunità di familiarizzare con la neve e lo sci. Per mamma e papà c’è la certezza dell’assistenza firmata Cavallino Bianco, che segue i bimbi senza compromessi da quando calzano gli scarponi fino a quando rientrano in hotel per la merenda.

Cosa trovi al Cavallino Bianco? Piscine, scivoli, idromassaggi e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”

Il Cavallino Bianco offre tutti i servizi di un Grand Hotel destinato, per vocazione, esclusivamente a famiglie con bambini: un intero piano dell’hotel è riservato a Lino Land, il mondo dei bimbi, aperto tutto il giorno, con tantissimi giochi e infiniti svaghi. In alternativa, ci sono i 3.000 mq dell’area benessere Aqva-Sana, tra piscine, scivoli, idromassaggi e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro” e una vasta scelta di trattamenti per adulti e bambini.

HOTEL SCHNEEBERG FAMILY
RESORT & SPA****

Un regno per bambini, perfetto anche per gli adulti, a 18 km da Vipiteno. Un’oasi bianca fatta di neve, magia e divertimento ai massimi livelli per tutte le età. Chi decide di trascorrere una settimana bianca nella suggestiva Val Ridanna, da 40 anni sceglie l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, un family resort a 4 stelle dalle dimensioni spettacolari, incorniciato dal massiccio del Monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve. Nello stile, l’hotel evoca il calore delle più accoglienti strutture di montagna e nasconde una miriade di plus molto apprezzarti dalle famiglie con bambini. Varcare la soglia di ingresso dello Schneeberg significa entrare in un mondo di divertimento, benessere, sport e gastronomia a tutto tondo.

Qui i genitori possono stare tranquilli e godersi la loro vacanza, potendo contare sul Miniclub gratuito attivo 7 giorni su 7 da mattina a sera. Fiore all’occhiello della struttura è l’area di 8.000 mq dedicata al benessere con il parco acquatico Bergiland, con scivoli e piscine adatte a ogni età, con una originale Family Sauna. L’hotel è un perfetto punto di partenza per recarsi in quota con la cabinovia Racines-Giovo e arrivare agli impianti di risalita per raggiungere le piste innevate e divertirsi con sci, snowboard o slittino. I piccoli ospiti che iniziano a muovere i primi passi sugli sci, in ogni caso, possono sfruttare anche il “tappeto magico”, un nastro trasportatore lungo 45 m situato nel giardino dell’hotel. Lo Schnneberg vanta una ristorazione a misura di famiglia, rinnovata di recente, che prevede anche una pizzeria e un bar serale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *