Insonnia e stress: dal carbonio un aiuto per dormire

’azienda Veradea presenta il nuovo materasso Favoloso con particelle di carbonio, in grado di schermare le onde elettromagnetiche dei dispositivi elettronici, donando un riposo ristoratore e riducendo lo stress

Nel nostro Paese circa 1 adulto su 4 soffre di insonnia cronica o transitoria. È una specie di circolo vizioso: quando si è molto stressati si altera la qualità del sonno che causa stanchezza fisica e psichica, che a loro volta aumentano i livelli di stress, portando ad alterazioni dell’umore, cognitivi, di attenzione e sonnolenza.

Sono 12 milioni gli italiani che soffrono di disturbi del sonno, secondo le ultime rilevazioni dell’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno (AIMS)

“Quando si verifica un evento stressante o un attacco di ansia, i muscoli si contraggono, a volte con forza – spiega il Dr. Alessio Santilli, osteopata del Reparto Ricerca e Sviluppo Veradea. Il diaframma, muscolo primario della respirazione, va in spasmo e questo si ripercuote, per continuità neurologica e fasciale, dal diaframma alla regione cervicale. La tensione della muscolatura della bocca è più alta e, anche in questo caso per ragioni di collegamento meccanico, la muscolatura cervicale e delle spalle va in conseguente sofferenza”.

Le onde elettromagnetiche generate dai dispositivi elettronici fanno accumulare sul corpo l’elettricità

Non solo, altre influenze esterne presenti nell’ambiente minano il sonno, incidendo sullo stress: “È ormai appurato – continua Santilli – che le onde elettromagnetiche generate dai dispositivi elettronici come smartphone, PC e televisori tendono ad accumulare sul corpo l’elettricità statica, provocando diversi disturbi del sonno che incidono sulla salute”.

La divisione R&S di Veradea ha studiato e realizzato un nuovo modello di materasso con carbonio, le cui particelle hanno la proprietà di schermare le onde elettromagnetiche disperse nell’ambiente, dissipando l’elettricità statica accumulata sul corpo. Ne deriva un beneficio per la persona che avverte la ripresa della fatica, intervenendo su pesantezza muscolare e mal di testa, garantendo un riposo privo di fastidi e un sonno profondo.

Il nuovo materasso Favoloso di Veradea

Nasce così il nuovo materasso Favoloso di Veradea, alto 33cm, con Pillow TOP di 3 strati che contiene uno di memory gel termoregolante, uno di memory foam e uno di carbon foam con particelle di carbonio, che schermano le onde elettromagnetiche e l’elettricità statica. Questo innovativo materasso, grazie alla sulla esclusiva superficie, insieme alle molle insacchettate e al memory gel termoregolante, dona un comfort assoluto, rispondendo in maniera autonoma alle sollecitazioni del corpo durante il sonno, offrendo ben 28 zone differenziate che danno minore o maggiore supporto a seconda della pressione esercitata, donando la massima ergonomia e adattabilità.

Veradea si contraddistingue per la sua collezione di materassi 100% Made in Italy caratterizzati dalla produzione artigianale e offre numerosi servizi, tra cui consegna gratuita, 100 notti di prova, cambio e reso gratuiti, 10 anni di garanzia, pagamento rateale a tasso zero, servizio clienti dedicato 7 giorni su 7, ritiro e smaltimento del materasso usato.

Tutti i prodotti Veradea sono Dispositivi Medici di Classe 1, antibatterici, antiallergici e provvisti di certificazione OEKO TEX®.

Per maggiori informazioni veradea-materasso.com

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *