UVE Rooms & Wine Bar: dormire tra le vigne

Portano, in maniera elegante, il nome dei vini più celebri ed apprezzati del territorio alcune delle suite di UVE Rooms & Wine Bar di La Morra, incantevole borgo incastonato tra le colline delle Langhe. La vocazione all’enogastronomia, caratteristica e punto forte di questi luoghi, si declina in una raffinata proposta di soggiorno per assaporare appieno il piacere di ritmi lenti, che seguono lo svolgersi delle stagioni.

Un paesaggio protetto dall’Unesco

Ci troviamo tra dolci alture modellate dai vigneti, che una decina di anni fa sono entrate a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO come paesaggio culturale, vale a dire dell’azione combinata dell’uomo e della natura. Un’armoniosa simbiosi, fondata su un sapere antico che si rinnova con produzioni di eccellenza, e che ha creato un valore così indiscusso che oggi Langhe è sinonimo di top level in materia vitivinicola.

Un relais nel centro storico del borgo La Morra

UVE Rooms & Wine Bar incarna l’essenza stessa del territorio, offrendo l’opportunità di entrare a contatto con lo spirito del luogo, dove il lusso è sempre qualcosa di sussurrato, e significa principalmente avere il tempo per concedersi di apprezzare ogni momento, celebrandolo con un calice in mano. Il relais, che si trova in pieno centro storico nel borgo di La Morra (CN), è stato realizzato in un antico edificio preservandone le caratteristiche uniche.

Atmosfera calda e accogliente di una dimora d’altri tempi

Un’attenta valorizzazione ha permesso di creare ambienti ricercati e contemporanei, con arredi realizzati da artigiani locali e tocchi di arte moderna, mantenendo l’atmosfera calda e accogliente di una dimora d’altri tempi.

Solo 8 camere, una diversa dall’altra

Un’attenta valorizzazione ha permesso di creare ambienti ricercati e contemporanei, con arredi realizzati da artigiani locali e tocchi di arte moderna, mantenendo l’atmosfera calda e accogliente di una dimora d’altri tempi.

Di gran classe il cortile interno, cuore di UVE Rooms & Wine Bar, con il romantico pozzo originale e angoli di verde su cui si affacciano i terrazzi interni delle stanze. Scegliere di dormire in Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Arneis, Barbera o Dolcetto è una dichiarazione d’amore per le eccellenze del territorio, vini pregiati che sono protagonisti delle sontuose degustazioni al Wine Bar e Ristorante di UVE.

Un’offerta gastronomica di lusso

Insieme a una ampia varietà di formaggi artigianali, prosciutti e salumi di alta qualità, piatti della tradizione del territorio si possono scegliere dalla corposa carta dei vini etichette selezionate tra bollicine, vini bianchi e rossi che rappresentano alcuni tra i migliori prodotti delle Langhe, ma anche di altri territori.

E la colazione si fa anche in camera

A discrezione degli ospiti, è possibile anche farsi servire la prima colazione direttamente in camera, come pure l’aperitivo. UVE Rooms & Wine Bar si presenta come un piccolo gioiello, poiché così lo ha voluto la titolare Maria Grazia Ansaldi, che dal 2015 si occupa in prima persona del relais. La cura di ogni dettaglio restituisce l’autentica passione per l’ospitalità, esaltata da uno stile in grado di conquistare il palato e il cuore.

Per Informazioni

UVE Rooms & Wine Bar

Via Umberto I, 13

12064 La Morra (CN)

+39 017350740

+39 3371342401

discover@uve.info

www.uvelanghe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *