Dove festeggiare Halloween

Pronti per il giorno e la notte più spaventosi di sempre? Ecco qualche idea dove festeggiare.

Halloween al Castello di Tabiano tra lanterne, visite e giochi

C’è un luogo più affascinante e suggestivo di un antico castello dove trascorrere la giornata più paurosa dell’anno? Martedì 31 ottobre, Halloween è l’occasione per scoprire il Castello di Tabiano (PR) e addentrarsi nelle sue sale addobbate a tema. Nel pomeriggio i bambini possono realizzare spaventose lanterne con colori, ritagli di carta e glitter e poi farsi truccare da una professionista. Alle ore 19 una speciale visita guidata si arricchirà di un delizioso aperitivo servito sulla terrazza panoramica (all’interno in caso di maltempo) con salumi locali, focaccia, erbazzone, vino, drink e alternative analcoliche. Ovviamente: si entra mascherati!

Una notte di acqua e di fuoco alle Terme Preistoriche con le The Fuel Girls

Nella notte più inquietante dell’anno le Terme Preistoriche di Montegrotto (PD) si accendono con il primo spettacolo italiano delle The Fuel Girls. Il celebre collettivo di artiste inglesi si cimenterà in uno show che unisce tecnica, acrobatica e magia. Tra cerchi infuocati, look alternativi, acrobazie aeree e spettacolari effetti speciali le abili performer intratterranno gli spettatori lasciandoli, dall’inizio alla fine dello spettacolo, a bocca aperta. L’accesso alla struttura nella sera di Halloween è riservato ai maggiori di 16 anni. Lo spettacolo è confermato anche in caso di pioggia leggera.

Info: www.termepreistoriche.it

Cena con delitto all’Hotel Palatino di Roma

Per chi si vuole calare nei panni di un commissario nella capitale, c’è un hotel con vista sul Vittoriano che per fine ottobre prevede un pacchetto molto speciale. L’offerta, chiamata Ponte di Ognissanti, prevedeoltre al pernottamento la possibilità di giocare con gli altri ospiti, sfidandoli nella risoluzione di un ipotetico e misterioso caso di omicidio. Durante la cena al Grand Hotel Palatino il 31 ottobre ogni tavolo dovrà risolvere i 3 misteri legati a un delitto, specificando l’arma, il movente e ovviamente il nome dell’assassino. Chi vince sarà omaggiato da un premio.

Gardaland: tra effetti speciali e balli mostruosi

Martedì 31 ottobre è Gardaland Halloween Party: una festa indimenticabile ricca di ospiti ed effetti speciali. E Piazza Jumanji, con il calare delle tenebre, si trasformerà in una discoteca.

Divertimento da paura a Roma

Fino al 5 Novembre a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV di Roma, tanti spettacoli live a tema: dal divertente Trucchi Da Paura al Musical Gangs of Halloween.

Festa al Ponte del Diavolo

Il Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano attende i piccoli fin dal pomeriggio con tanti eventi dedicati a loro. La festa culminerà, come sempre, con un incredibile spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *