Perdormire ci insegna ad abbinare il colore dell’anno in camera da letto

Come ogni anno Pantone seleziona il colore che meglio rappresenta lo spirito del tempo, le tendenze e le aspirazioni della società. Il Peach Fuzz è stato scelto per il 2024 perché esprime ottimismo, leggerezza, pace e connessione con la natura. Ecco le sue peculiarità:

· è un colore che fa sentire bene, che fa provare emozioni positive, come la gioia, la gratitudine, la fiducia e l’amore;

· deriva dalla combinazione del rosa e dell’arancione, due colori che hanno a che fare con la vita e la passione. Il colore Pantone 2024 esprime vitalità, energia, ottimismo e entusiasmo;

· richiama la texture della pesca, un frutto morbido e vellutato, che si scioglie in bocca. Peach Fuzz suggerisce dolcezza, delicatezza, tenerezza e conforto.

Come usarlo sulle pareti

Per questo motivo, il Peach Fuzz è un colore perfetto da utilizzare all’interno degli spazi domestici declinato su tessuti, divani, letti, accessori come tende, tappeti e cuscini. Ma il Peach Fuzz può essere usato anche sulle pareti: versatile e facile da abbinare può creare effetti differenti a seconda degli abbinamenti. Ad esempio:

· Peach Fuzz e bianco, un classico intramontabile, che dona eleganza e luminosità agli ambienti e crea un contrasto delicato.

· Peach Fuzz e grigio, un mix di caldo e freddo, che crea un equilibrio perfetto tra dolcezza e modernità per un ambiente dal sapore dinamico.

· Peach Fuzz e verde, un’accoppiata che richiama la natura, che trasmette freschezza e vitalità per chi ama essere avvolto da un’atmosfera rilassante.

· Peach Fuzz e blu, un contrasto forte ma armonioso che stimola la creatività e la fantasia e dà vita ad un ambiente originale.

Atmosfera romantica perfetta per il riposo

Ma tra tutti gli ambienti, la camera da letto è sicuramente quella che meglio si presta all’utilizzo di questo colore. L’atmosfera romantica e accogliente che Peach Fuzz regala, favorisce il riposo e il relax. E’ perfetto per il letto ma anche per le lenzuola, le coperte, i comodini o le lampade.

Abbinato a dettagli in oro o in argento, conferisce un tocco di elegante luxury all’ambiente più intimo della casa.

Perdormire, brand leader nel settore del bedding con il suo ricco catalogo di proposte tutte rigorosamente Made in Tuscany, non si è fatto cogliere impreparato ed ha proposto 3 bestseller in questa nuance di colore.

Bridge ha la testata con un comodo “riponi e ricarica cellulare”

Bridge, Bridge nasce dalla creatività di giovani designer della Domus Academy. Disegnato da un team di ragazzi di provenienza internazionale, Aman Choudhary – Taewoo Kim – Santiago Luna, Bridge è un letto in cui un design pulito ed essenziale si unisce alla tecnologia trasformando la testata in un comodo “riponi e ricarica cellulare” grazie alla fessura che la divide in due facilitando l’inserimento dello smartphone e le due postazioni per la ricarica dello stesso.

Brigitte il letto contenitore

Brigitte è un letto contenitore ad altezza 20 o 30 cm. L’eleganza senza tempo della testata capitonné restituisce distintività e un tocco di raffinato bon ton a questo letto che ben si colloca in camere da letto dall’aria un po’ retrò ma sempre di grande appeal.

E infine Intreccio, firmato da Spalvieri&Del Ciotto

Un morbido macro intreccio tra cuscini lo caratterizza. Un raffinato e attento equilibrio di pieni e vuoti, di ombre e luci, dà vita ad un letto dall’estetica pulita e attuale. Il grande cuscino orizzontale è sostenuto visivamente da due morbide fasce verticali imbottite che ne aumentano ulteriormente il comfort e il sostegno. L’immagine finale è quella di un letto morbidissimo e contemporaneo, che si adatta con armonia ad ogni tipo di ambiente domestico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *