Dormire in uno chalet dietro una tendina di stelle

Immaginate di poter dormire sotto le stelle, in mezzo alla natura e con la vista sulle Dolomiti. Un luogo silenzioso, ma al tempo stesso sicuro e confortevole. Aprite gli occhi, non state sognando.

Gli Skyview Chalets del Toblacher See si trovano in Alto Adige a pochi passi dal Lago di Dobbiaco, in provincia di Bolzano. Sono dei cubotti di lusso pensati dal designer Andreas Panzenberger perfettamente integrati nell’ambiente, che consentono di addormentarsi dietro una tendina di stelle.

Ogni chalet ha la sua Spa privata

Ogni glass cube è pensato per favorire il relax anche grazie alla presenza dei trucioli di cirmolo, noti per l’effetto di riduzione del ritmo del battito cardiaco: ogni chalet ha, inoltre, la propria Spa privata con sauna a infrarossi. Basta muovere un passo all’interno, specie dopo il tramonto, per rendersi conto che la totale assenza dell’inquinamento luminoso permette di dormire senza stress. Nella versione deluxe, lo chalet vanta anche una Jacuzzi nel terrazzo panoramico.

Colazione bio servita a letto

La colazione – ovviamente bio e con prodotti di strutture del territorio – viene recapitata ogni mattina davanti alla porta: si può gustare a letto o sul terrazzino circondato tra gli alberi. Al ritorno da una delle tante passeggiate nei dintorni, il ristorante “Il Fienile”, con vista spettacolare sul lago, è un porto sicuro in cui lasciarsi incantare da piatti tipici altoatesini reinventati con prodotti di qualità a Km 0 da un cuoco siciliano che ha scelto di mantenere comunque l’impronta dei genitori di Andreas, esponenti di una grande tradizione di albergatori e macellai.

Di mare in bassa stagione e di fiume tutto l’anno, il pesce è tra le portate cult di una tavola sulla quale non possono mancare i vini selezionati dallo stesso Andreas, signore e padrone di una cantina con oltre mille etichette diverse. Il mini-market propone una vasta scelta dei migliori cibi biologici del territorio, tanto che sarebbe ipoteticamente possibile non oltrepassare mai i confini del Toblacher See senza sentire la mancanza di qualcosa. In caso di astinenza da mondanità, Cortina è comunque ad appena mezz’ora di auto dagli Skyview Chalets, mentre Dobbiaco offre tentazioni irresistibili per fashion addicted come le boutique Franz Kraler. 

Porta anche il tuo amico a quattro zampe

Gli Skyview Chalets sono un luogo magico, da condividere con la persona del cuore o con il proprio fedele amico a quattro zampe, che qui è un ospite degno di un trattamento speciale, comprensivo di lettino, pappa biologica e doccia dedicata. Info: www.skyview-chalets.com

Share

One Ping

  1. Pingback: L’oroscopo dei viaggi: segno per segno le destinazioni dove dormire – The Good Nighter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *