La magia degli incensi per scacciare lo stress

Sempre più persone negli ultimi decenni hanno preso l’abitudine di bruciare bastoncini di incenso o resine per purificare l’aria e agire positivamente sullo stato d’animo. Con questa guida puoi scegliere quelli giusti, scoprire i benefici, le controindicazioni e il significato di questo simbolo esoterico diffuso sin dall’antichità.

L’incenso (dal latino incendere= incendiare) deriva dalla secrezione (oleoresina) della resina di diverse piante che crescono nella penisola arabica, quella più famosa è la Boswellia come la Boswellia papyrifera o la più nota Boswellia sacra.

Per procurarsi la sostanza profumata, si incide la corteccia e si raccoglie la resina di colore giallastro, selezionata in modi e qualità differenti in base al colore, alla grandezza e alla purezza. Oggi l’incenso si trova per la maggior parte sotto forma di bastoncini che una volta bruciati producono il profumo desiderato.

A che serve l’incenso?

L’incenso è ottimo da utilizzare negli ambienti carichi di stress, per fare una vera e propria “pulizia” delle energie ed è un ottimo compagno per i momenti di relax e durante la meditazione.

Scegliete sempre, per i vostri ambienti,
incensi naturali e atossici, prodotti a partire da resine o oli naturali.

Quale scegliere?

Scegli la profumazione che fa al caso tuo.

AMBRA: è un incenso molto aromatico, fortemente rilassante.

FRANKINCENSE: antisettico, aiuta a ripulire energeticamente gli ambienti prima e dopo la Meditazione.

GELSOMINO: ha una profumazione intensa e fiorita, ottimo per creare ambienti tranquilli e rilassati.

PATCHOULI: è l’incenso più profumato, attiva le facoltà mentali, la creatività e l’immaginazione.

ROSA: noto anche come “Incenso dei Maestri”, l’incenso alla Rosa attiva il Chakra del Cuore, è rilassante e aiuta la concentrazione.

SANDALO: è l’incenso con la più intensa proprietà di pulizia degli ambienti e del corpo energetico, purifica, consacra e protegge. Viene bruciato all’interno dei templi e delle chiese per profumare e pulire l’aura dei luoghi e delle persone. Favorisce la concentrazione e le attività mentali.

Dove acquistarli?

EIFIS, la casa editrice che nasce dalla voglia di unire spiritualità, benessere fisico e mentale, psicologia, yoga e meditazione in una formula in grado di coinvolgere e appassionare il pubblico occidentale, ha uno shop dedicato al benessere, che include anche una sezione per gli incensi.

Per consultare la selezione, basta collegarsi a questo link.

One Ping

  1. Pingback: Otto e mezzo, il porta incenso green da mettere vicino al letto – The Good Nighter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *