Profumi di legno e vaniglia, piccole scie di fumo che riempiono il vuoto della stanza regalando un senso di pace e relax. Bruciare bastoncini di incenso purifica l’aria e agisce positivamente sullo stato d’animo. Ovviamente per rendere l’esperienza più piacevole bisogna scegliere le resine migliori ma anche un porta-incenso che aggiunga un tocco estetico alla camera da letto. Perché i nostri sensi agiscono indipendentemente l’uno dall’altro ma insieme lo fanno in maniera straordinaria.
Anche il porta incenso vuole la sua parte
I porta-incenso servono a sostenere l’incenso e possono anche essere usati come elemento decorativo in casa o in ufficio. Sono diffusori che facilitano la combustione di coni e bastoncini con fumo profumato in modo equilibrato, mentre servono da ricettacolo per la cenere del fumo di incenso naturale. Dato il loro obiettivo, che è quello di distendere la mente, la cosa migliore è sceglierli con cura anche dal punto divista estetico.
Otto e mezzo, il porta incenso in marmo
Otto e mezzo è il porta incenso in marmo prezioso realizzato dalla Azzollini Nicola Marmi, l’azienda di Trani specializzata nella lavorazione di questo materiale da più di 50 anni. Dalla finitura elegante, Otto e mezzo è personalizzabile a livello di colore, materiali e texture. E dietro a questo piccolo oggetto (lungo 8 cm e mezzo, come ricorda lo stesso nome) c’è un’incredibile storia di poesia, arte e sostenibilità…
Le dimensioni… contano!
Otto e mezzo sono le misure che caratterizzano il poggia posate. Piccole dimensioni che però vengono da una ricerca selezionati di materiali e pezzi da tagliare. Perché in questo progetto c’è anche la volontà di rendere gli scarti di lavorazione materiali attraenti.
Molto sensibile alla gestione del materiale, la Azzollini Nicola Marmi vuole dare una seconda chance ai materiali preziosi inutilizzati, tra cui Carrara, Arabescato, Nero Marquinia, Albaperla e tanti altri, tutti selezionati dalle mani esperte del team.
Un omaggio all’arte
e alla maestria del nostro Paese
Personalizzabile a livello di colore, materiali, texture, Otto e mezzo è – in maniera molto intuitiva – anche un omaggio al maestro di tutti i tempi, Federico Fellini. Allo Zeitgeist che rimane ancora attuale anche dopo i più 40 anni dall’uscita, di confusione e tip tap tra realtà e sogno ma anche di grande coraggio artistico e finanziario che caratterizzano tutto il film.
Otto e mezzo è una celebrazione del nostro Paese e della sua creatività, un inno alla voglia di ricerca e di andare avanti. Alle radici ritrovate, alla voglia di comunicare il bello, di entusiasmarsi a tavola grazie a un piccolo dettaglio.
Caratteristiche di Otto e mezzo
Caratteristiche di Otto e mezzo
- Materiale: realizzato in marmo con una finitura preziosa;
- La forma del design è adatta per poggiare fermamente l’incenso;
- Maneggevole e sicuro per prevenire eventuali graffi alle mani;
- Facile da pulire: si può lavare con alcol o prodotti igienizzanti senza alcun danno;
- Non occupa molto spazio viste le dimensioni compatte (8×3 cm).
La Azzollini Nicola Marmi è un’impresa che da più di 50 anni si occupa di lavorazione e di produzione di marmi, pietre, travertini e graniti situata a Trani. Ogni progetto è seguito fino al suo completamento: dall’estrazione dei blocchi in cava alla selezione dei materiali con il cliente, dallo studio e dalla analisi del progetto alla realizzazione del mock-up, dalla produzione del materiale con assoluta attenzione al dettaglio fino alla consegna a destinazione. Il tutto con passione, autenticità e creatività, valori che guidano ogni giorno il lavoro del team specializzato.
Recapiti
Antonella Azzollini
T. 347-0500090
Nicola Azzollini Marmi
Sito: www.marmiazzollini.com Email: info@marmiazzollini.com
Via Barletta km 756 Trani (BT) – 76125 Telefono: 0883-584293
Perché bruciare incensi?
Secondo la filosofia aromaterapica, il profumo è in grado di rilassare mente e corpo, ma anche di guarire asma e raffreddore, grazie alle sue virtù astringenti.
L’incenso (dal latino incendere= incendiare) deriva dalla secrezione (oleoresina) della resina di diverse piante che crescono nella penisola arabica, quella più famosa è la Boswellia come la Boswellia papyrifera o la più nota Boswellia sacra.
Se non sai quale essenza bruciare, vai a questo articolo: trovi una guida completa per scegliere quelli giusti, scoprire i benefici, le controindicazioni e il significato di questo simbolo esoterico diffuso sin dall’antichità.
Scegli l’incenso giusto per te
Il Sandalo per la serenità
Tipico dei templi buddisti, è la fragranza perfetta sia per infondere la calma nei momenti di meditazione nei templi sia come profumo per la casa perché il legno di sandalo dà una sensazione di benessere e serenità. Se il sandalo ti provoca un sentimento di nostalgia prova ad indagare sul tuo passato per capire dove potresti averlo annusato in precedenza.
Il Gelsomino per migliorare l’umore
Il gelsomino rende felice chiunque lo annusi anche solo dai fiori di una pianta cresciuta selvaticamente. Il gelsomino ha anche proprietà calmanti e si crede che aiuti a curare la depressione.
La Lavanda per migliorare la qualità del sonno
Quando hai bisogno di scaricare lo stress, la lavanda è quasi sempre la miglior scelta. Il bel fiore viola è conosciuto per le sue proprietà rilassanti e il suo effetto calmante sia per il corpo che per la mente. Vista la potenza di questa fragranza ti consigliamo di bruciarne solo un bastoncino alla volta.
Il Pino per calmare la mente
La fragranza di pino riduce l’ansia e combatte contro la depressione, senza menzionare il fatto che aiuta anche al rilassamento.
La Camomilla per l’appagamento
Come il tè, la fragranza di camomilla crea una sensazione di appagamento e calore.
La Citronella per l’ispirazione
La fragranza di agrumi aiuta ad aumentare l’attenzione e l’energia ma la citronella, che ha un sentore di agrume ancora più marcato, diminuisce l’ansia e allevia lo stress. Annusare la citronella può anche migliorare l’umore e farti sentire re-vitalizzato.
Lascia un commento