Ecco la ricetta per una crema notte dal profumo delicato e intenso di rosa che fornisce un mix di sostanze che tonificano e idratano viso e collo.
Ingredienti
60 ml di olio di avocado
7 gocce di olio essenziale di rosa damascena
10 ml di gocce di olio di rosa mosqueta
10 ml di gocce di rosa canina
4-5 g di cerca d’api gialla
Procedimento
Usa l’olio di avocado per far sciogliere a bagnomaria la cera d’api; lascia raffreddare poi mescola tutti gli ingredienti in un barattolino sterile.
Conserva la crema in un luogo fresco e asciutto, o meglio ancora, in frigorifero nello scomparto meno freddo.
Perché fa bene?
L’olio di avocado è ricco di vitamina A ed E, di Omega 3, lecitina e potassio, perfetti per idratare, nutrire ed elasticizzare la pelle. Inoltre, questo olio ha proprietà riparatrici che aiutano a prevenire le rughe e la perdita di tono cutaneo.
Come si applica
Sul viso e sul collo ben detersi e asciutti, applicala con lievi movimenti circolari dal basso verso l’alto e poi dal centro all’esterno, quindi picchietta ai lati delle labbra e nel contorno occhi. Si può usare anche sul resto del corpo.
Il trucco in più
Se hai macchie scure, aggiungi al composto una punta di cucchiaino di polvere di liquirizia, che è uno schiarente e illuminante, mentre se hai la pelle secca preferisci una perla di olio di enotera, un ottimo emolliente e idratante.
Lascia un commento