Niente più occhiaie grazie alle Eye Mask in seta di Francine Haircare

C’è chi dopo una notte insonne o dopo un periodo di particolare stress si ritrova ad avere gli occhi gonfi, c’è chi convive con le odiosissime occhiaie per una predisposizione genetica: avere uno sguardo luminoso e riposato è un po’ il sogno di tutti. Ecco perché, Francine Haircare – la gamma di prodotti Made in Italy fatta a mano a Bologna – presenta le nuove Eye Mask in 100% seta pensate appositamente per migliorare la qualità del sonno prevenendo la formazione delle occhiaie e delle rughe in maniera naturale.

Il merito è della seta che mantiene idratata
la pelle durante la notte

La texture naturale della seta mantiene idratata la pelle rendendo gli occhi più riposati al mattino. Inoltre, assorbendo meno del cotone questo materiale permette alle creme occhi della propria beauty routine serale di essere più efficaci. Le Eye Mask rappresentano quindi un fedele alleato per rilassarsi e dormire in qualsiasi condizione, soprattutto durante i viaggi.

“Durante la notte è il momento in cui mi prendo più cura di me.” Afferma Francesca Cavicchi, Founder di Francine Haircare. “Ed è per questo che ho voluto offrire una gamma di prodotti che possa aiutare le persone a prendersi cura di loro stesse in maniera naturale mentre dormono”.

Come ottenere i massimi benefici

La seta e i suoi benefici sono ancora poco conosciuti ma, una volta scoperta, può diventare una svolta tutta al naturale per la beauty routine notturna. Questo ingrediente speciale possiede infatti un alto contenuto di serina, una proteina fisiologica che fornisce energia per lo sviluppo cellulare che idrata e illumina la pelle e i capelli in profondità.

Uno dei componenti principali delle proteine della seta è poi la sericina, un elemento particolarmente affine alle cheratine della pelle e del capello con le quali sviluppa un complesso simile a quello che è naturalmente presente nella fibra della seta stessa.

Queste proteine hanno la capacità di fissare l’acqua sulla superficie del derma formando anche un velo protettivo che ne riduce la disidratazione cutanea e lenisce la pelle prevenendo la formazione di brufoli. Esistono infatti veri e propri trattamenti fatti con i bozzoli dei bachi da seta eseguiti sia sulla pelle del viso per tonificarla e illuminarla o direttamente sul cuoio capelluto per un risultato riarmonizzante ed equilibrante.

Dormire su federe di seta è consigliato dai dermatologi per sue le proprietà lenitive e termoregolatrici, e anche per essere al 100% un prodotto naturale.

Un materiale che fa bene anche ai capelli

La seta si prende cura dei capelli nel momento in cui più spesso possono spezzarsi o aggrovigliarsi: ovvero mentre si dorme. Infatti, grazie alla sua superficie liscia e morbida consente al capello di non attorcigliarsi e strapparsi, prevenendo la formazione di doppie punte o di creare quell’effetto crespo che la mattina ci fa perdere tempo per sistemare il nostro hairstyle.

I nuovi alleati della beauty routine serale:
le maschere per gli occhi

A sostegno della beauty routine serale, Francine Haircare presenta Eye Mask: le mascherine occhi in 100% seta che prevengono la formazione di occhiaie e rughe, in maniera naturale, mentre si dorme.

IDRATANO GLI OCCHI

Le Eye mask in seta non sono come le mascherine da notte ordinarie: la seta ha infatti proprietà idratanti naturali che fanno di loro il materiale perfetto per stare a contatto con la pelle delicata del contorno occhi. La struttura delle fibre del tessuto, essendo molto stretta, mantiene l’idratazione naturale della pelle e impedisce che si secchi durante la notte prevenendo la formazione di rughe e occhiaie. I risultati si notano subito: la pelle intorno agli occhi sarà più morbida e rilassata al risveglio.

DELICATE SULLA PELLE

La pelle intorno agli occhi è molto delicata. È sottile e fragile ed è importante che non si irriti. La seta, grazie alla sua estrema morbidezza, non irriterà la pelle ma soprattutto non lascerà segni o pieghe che potrebbero invece essere lasciati da altre mascherine da notte in altri tessuti. Inoltre, le Eye Mask in seta sono perfette anche per chi soffre di pelle sensibile o di dermatiti (ad esempio l’eczema).

NON LASCIANO PASSARE LA LUCE

Dormire con meno luce possibile è consigliato per avere una qualità del sonno migliore. Le Eye Mask aiutano in questo caso a isolare tutte le fonti di luce e a garantire un riposo indisturbato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *