L’oroscopo dei viaggi

Segno per segno, le mete dove dormire bene nel 2022

Mai come quest’anno è grande la speranza che le congiunzioni astrali siano favorevoli per il 2022, e ancor più grande è il desiderio di concedersi una piccola fuga dalle mura di casa e dallo stress. Ecco 12 luoghi perfetti, in Italia e nel mondo, tarati sul segno zodiacale, per scegliere a colpo sicuro la propria, spensierata, vacanza del cuore.

Ariete

Per l’Ariete il 2021 è stato duro, perché è il segno zodiacale che ama meno le attese: quando vuole una cosa si impegna al massimo per ottenerla. Con il suo carattere testardo spende molte energie nel corso della giornata ma, alterna a momenti di grande intensità, periodi sotto tono. Quello che gli serve per affrontare l’anno nuovo è tanto equilibrio, che solo davanti al mare sente di poter trovare. Niente spiagge affollate, gli Ariete sono carichi e pieni di energie ma al rientro la sera hanno bisogno di pace. Una vacanza in Camargue in Francia, tra vigneti, cavalli e panorami non può che rigenerarvi e farvi contenti.

Toro

Il Toro, da buon segno di terra, molto razionale, vuole avere sempre le spalle coperte, tuttavia è anche un segno romantico, sentimentale e generoso con chi ama. L’ideale è una vacanza in un luogo intimo e di grande fascino, magari in compagnia della dolce metà. Non c’è ancora? arriverà… Intanto prenotate per l’estate una vacanza a Santorini, in Grecia. Anche se per voi non conta tanto la destinazione, quanto l’esperienza di viaggio e soprattutto con chi condividerete le vostre avventure.

Gemelli

Con il loro spirito dinamico e intraprendente i Gemelli detestano stare chiusi in casa e hanno bisogno di nuove idee per sentirsi attivi. Amano stare in mezzo alla gente e conoscere persone nuove, ma sopratutto sono dominati da due anime opposte: ecco perché il posto che fa per voi è il Giappone, pieno di contrasti tra moderno e storia, pace e movida. Tornerete pieni di stimoli e, sicuramente, di racconti incredibili!

Cancro

Forse, anzi certamente, il segno più tenero dello zodiaco, tra le priorità del Cancro amare e farsi proteggere. La vacanza perfetta per il 2022 è ovviamente nella meravigliosa Venezia, la città degli innamorati, da vivere però in modo esclusivo e intimo. Da non perdere un giro in gondola tra i canali, un tour sulle orme di Casanova, un tramonto in Piazza San Marco e un pranzo all’Isola di Torcello.

Leone

Il Leone brilla di luce propria. Generoso e autoritario, orgoglioso ma anche esigente, tende a voler sempre distinguersi, esercitare un continuo controllo su stesso e sugli altri. Per il segno dominato dal sole niente di meglio del concedersi un bellissimo soggiorno a Las Vegas dove spendere le proprie energie e inseguire quel pizzico di trasgressione che non guasta mai. Lasciatevi andare al caso e affidatevi al vostro istinto per sfidare la fortuna e poi rilassatevi sotto il sole dei mega alberghi nelle piscine piene di suoni e movida!

Vergine

Tutto deve essere perfetto in una vacanza con chi è nato sotto questo segno: per non sbagliare andate alle Seychelles, un paradiso dove la natura incontra la cultura. Un soggiorno inizia dalla capitale Victoria e dal Museo Nazionale, custode della cultura creola, per poi scegliere tra le 115 isole di straordinaria bellezza tra spiagge e animali esotici. Una leggenda narra che il paradiso terrestre si trovi proprio a Praslin, la seconda isola più grande dell’arcipelago, dove cresce l’Albero del Bene e del Male di Adamo ed Eva, ossia il “Coco de Mer”.

Bilancia


Il senso del bello accompagna i Bilancia per tutta la vita, che hanno bisogno di sentire intorno a sé di eleganza e sobrietà. Tengono molto alla propria persona, curare l’aspetto fisico è una necessità, presentarsi sempre al meglio infonde loro sicurezza. I nati sotto questo segno possono recarsi a occhi chiusi a New York, magari a Tribeca uno dei quartieri più ricchi e sofisticati della Grande Mela. Dopo una rivitalizzazione da parte di comunità di artisti, il quartiere si è trasformato in una delle zone più esclusive per il settore immobiliare in tutta New York. Popolato da splendidi edifici in ghisa con loft, e nuovi condomini di lusso, Tribeca è il posto ideale in cui andare a vivere per chi desidera uno stile di vita chic.

Scorpione

Attrazione per il mistero, per le situazioni inesplorate e per tutto ciò che è molto lontano, come gli animali che ama osservare: la vacanza magica per lo Scorpione è in Sudafrica che offre una quantità incredibile di esperienze che possono comprendere un giro a Cape Town ma anche una giornata all’insegna del buon cibo e vino nelle Winelands, per poi provare l’ebbrezza di un safari nel Kruger National Park.

Sagittario

Il Sagittario è il segno più intraprendente e imprevedibile, ama i viaggi, i piaceri della vita e soprattutto della tavola. Ecco perché il suo luogo del cuore è un lungo viaggio in Perù dove, tra meraviglie naturali disarmanti e antichi regni, può conoscere e scoprire un mondo che ora non c’è più ma che, nonostante questo, ha ancora molto da insegnare. Zaino in spalla, montagne mozzafiato e l’immancabile Machu Picchu vi aspettano… ma anche i piatti peruviani da provare!

Capricorno


Meditativo e amante della solitudine, il Capricorno troverà la sua vacanza ideale nell’Italia centrale. Dove? In Toscana, Umbria e Marche dove l’accoglienza ispirata alla meditazione e al silenzio è diventata un patrimonio e uno stile di vita: qui i nati sotto questo segno potranno visitare luoghi di spiritualità, eremi laici, centri di yoga e meditazione orientale.

Acquario

Da buon segno d’aria quale è, l’Acquario ha bisogno di stimoli ed energia, in grado di mantenerlo sempre ben sveglio e sull’attenti. D’altra parte non vogliono pianificare troppo, né fare niente di troppo stressante. Il loro obiettivo è trovare la destinazione giusta e poi perdersi per viaggiare lentamente in luoghi pieni di bellezza. Non si informano più di tanto sul luogo che visitano, lo vogliono vivere come una piacevole sorpresa. Ecco perché sono attratti dalle destinazioni che hanno molto da offrire. Il viaggio ideale per loro è: la Giordania tra Mar Morto, deserto e Petra.

Pesci

Perennemente focalizzato sul raggiungimento dell’obiettivo e sul prossimo traguardo professionale da raggiungere, i Pesci quando viaggiano hanno bisogno di mantenersi attivi, poiché ormai troppo abituati al perenne movimento e alla dinamicità. Le Galápagos sembrano adattarsi alla perfezione alle esigenze del segno che, qui, può trovare tutto ciò di cui ha bisogno (compreso un bel clima caldo, che non guasta mai).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *