Nuova collezione Caleffi: sette mood per vivere l’inverno

Da Caleffi con calore. La storica azienda punto di riferimento nel settore Home Fashion presenta la collezione autunno-inverno 2022, declinata in sette mood differenti, sette racconti d’inverno in grado di interpretare il vivere contemporaneo secondo diversi gusti e stili, riservando grande attenzione ai materiali naturali e alle texture.

Da Caleffi con calore. La storica azienda punto di riferimento nel settore Home Fashion presenta la collezione autunno-inverno 2022, declinata in sette mood differenti, sette racconti d’inverno in grado di interpretare il vivere contemporaneo secondo diversi gusti e stili, riservando grande attenzione ai materiali naturali e alle texture.

Denominatore comune a tutte le linee, i materiali eccellenti e la sapiente lavorazione, segno distintivo di una tradizione di qualità che perdura negli anni.

Lucido raso, puro cotone, soffice percalle e morbida microfibra per vestire il letto del tepore ideale nelle notti d’inverno. Alle trapunte e ai copripiumini, più adatti ai climi rigidi, si affiancano le proposte di LeggerissimaCalduccia e Ultra Light, dalla grammatura più leggera e perfette per la mezza stagione, in una collezione che invita al benessere e che presenta, inoltre, una vasta scelta di completi lenzuola in calda flanella, in soffice percalle o in classico cotone, disponibili anche nella versione sfusa.

Accanto alle fantasie, infatti, Caleffi propone poi un’ampia linea di tinte unite, frutto di un’esclusiva ricerca su colori, texture e trapuntature. Un elegante percorso cromatico che abbraccia un’infinita gamma di nuances diventando tattile e materico nella scelta dei tessuti e delle lavorazioni, che vanno dal rigore delle trapuntature a quadri alla seduzione di quelle a ricamo. 

Caleffi White

Sperimentazioni in bianco, potere al non-colore: un white luxury fatto di lucidi rasi e bordi applicati, per vestire la casa di eleganza contemporanea e minimalista.

Dreaming


Dalle delicate stampe floreali agli opulenti jacquard, Dreaming è una collezione dall’anima femminile e lussuosa: seducente nei materiali e nei tessuti che sollecitano i sensi, è un invito a un regale abbandono.

Prima natura

Il design incontra la natura, grazie all’impiego di tessuti organici certificati, stampe foliage e pattern di ispirazione vegetale. Lo stile green riproduce l’atmosfera di un bosco domestico e la palette cromatica richiama le nuances della terra, per creare una personale oasi di benessere.

Preziosi

L’estro creativo di Caleffi rivisita l’estetica dei decori della tradizione, tramutandoli in un must-have dello stile massimalista contemporaneo. Tonalità sature, mix and match e fantasia per interiors dal lusso contemporaneo, unici e distintivi.

Smart city

I più scenografici skyline, reticolati di palazzi e grattacieli, diventano ispirazione per un mood in cui le forme allungate e parallelismi verticali giocano con i pattern d’archivio del guardaroba maschile. Sintesi complessa e raffinata di inediti scenari urbani.

Cromatic

Una palette cromatica accesa e vibrante disegna caleidoscopiche geometrie. Intrecci, righe e intarsi sono la cifra stilistica di un mood che conferisce al cotone e alla microfibra inattesi effetti materici di grande magnetismo.

New generation

Appeal metropolitano per un mood in perfetto equilibrio tra l’informale e lo streetstyle. Striature, righe e grafismi giocano con il movimento e le proporzioni fra pattern micro e macro, sposando una palette improntata alle tonalità opache.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *