5 regali di Natale su misura

Regali pensati per stupire e per far sentire speciale chi li riceve. Ecco le proposte natalizie di Ferò, azienda tessile che porta il lusso alla portata di tutt

Il countdown è iniziato: si avvicina il Natale e il momento di guardare i film con la copertina sul divano (ecco alcuni titoli qui), ma soprattutto è il momento per trovare il regalo perfetto per tutti.

Come scegliere il regalo perfetto?

Le regole per scegliere il regalo perfetto sono semplici:

1) Bisogna tenere conto della personalità di chi lo riceve;

2) Bisogna considerare il suo mondo;

3) Deve essere pensato per stupire e rendere felice.

5 tipologie di persone per un regalo su misura

Ferò, azienda tessile che porta il lusso alla portata di tutti, ha individuato cinque tipologie di persone i cui gusti e attitudini si riconoscono in alcuni dei trend più diffusi in questo momento e ha associato, per ognuna, un regalo su misura. Che lo shopping abbia inizio!

1) Per l’infuencer

Dotata di grande carisma e autorevolezza tra i suoi (anche pochi) follower, l’influencer tiene il passo con la moda e segue con interesse ogni nuovo trend. Legge riviste fashion, strizza l’occhio a tutto ciò che arriva da “fuori” ed è alla costante ricerca di spunti interessanti da condividere con la sua community, piccola o grande che sia. Attivissima su tutti i social network, ha una casa instagrammabile e nulla è lasciato al caso. Come regalo di Natale per l’amica influencer Ferò propone il Trapuntino Hermes Velvet

Perché sceglierlo?

Morbido e sensuale è ricoperto nella parte superiore da velluto, tessuto che ha conquistato le passerelle autunno inverno 2022 e che, reinterpretato in chiave contemporanea, troviamo nelle case più trendy.

Disegni realizzati con una trapuntatura piazzata dal taglio sartoriale conferiscono un tocco di raffinatezza. Il puro raso di cotone 300TC, tessuto brillante e setoso, arricchisce con la sua texture il retro del trapuntino, a garanzia di un comfort da sogno.

2) Per l’amico/a originale

L’amica originale non ama gli standard, non si uniforma alla massa, ma il suo stile camaleontico le permette adattarsi a qualsiasi situazione in modo del tutto personale. Anticonformista per natura e un po’ sopra le righe, cerca sempre di stupire chi la circonda. Estremamente sensibile e creativa, l’amica originale ama dare ogni volta un tocco diverso alla sua casa. Il regalo perfetto per lei è il Completo letto Poseidone

Perché sceglierlo?

Design unico, vivace e sbarazzino è disponibile in colori dai toni flashy & neon, dal lime al blue royal, fino al color bouganville. Il morbido e delicato tessuto in raso di cotone da 300 fili dona una piacevole sensazione di comfort sulla pelle, trasformando le notti in momenti rigeneranti. 

3) Per la “gourmandise” & food lover

Non perde una puntata di Masterchef, vorrebbe sedersi a tavola con i giudici di Cortesie per gli ospiti e partecipare a BakeOff Italia. La “gourmandise” perde la testa per tutto ciò che ruota attorno al cibo, ama sperimentare ogni tipo di ingrediente e #foodporn è il suo hashtag preferito. A casa, la stanza più importante è la cucina, luogo caldo, accogliente e sempre pieno di amici, che ama deliziare con le sue ricette. La Tovaglia Pure Linen è il regalo di Natale perfetto per la “gourmandise”. 

Perché sceglierlo?

Realizzata in lino stone washed, si abbina sia ad ambienti e stoviglie tradizionali, che a design più contemporanei e ricercati. La scelta di materiali pregiati si combina in modo armonioso al colore a tinta unita, mentre il trattamento stone washed conferisce alla tovaglia un effetto vissuto, polveroso e una morbidezza estrema. La tavola può essere completata aggiungendo runner e tovaglioli coordinati.

4) Per la minimalista

Le piace sottolineare il suo essere semplice, ma non disdegna ciò che è bello. Detesta circondarsi di cose inutili, la sua vita è costellata di buone abitudini che le permettono di non sprecare. La minimalista regala ciò che non le serve, possiede poche cose, ma di qualità. Ama tessuti pregiati, colori tenui e capi che durano nel tempo. Il suo motto è “less is more”.

Perché sceglierlo?

Per lei Ferò propone il pigiama Prestige a manica e pantaloni lunghi, che incarna un’eleganza senza tempo. La fibra naturale e di altissima qualità, ricavata dal legno dei faggi coltivati in modo sostenibile ed ecologico, conferisce al capo un’elevata resistenza e una morbidezza extra, ideale per indumenti a stretto contatto con la pelle. Il pigiama Prestige è arricchito da eleganti profili in seta e preziosi bottoncini in madreperla. In perfetto stile minimal è disponibile in colore avorio, nero e blu. 

5) Per la Granny (nonna) Chic

Il Granny Chic, letteralmente “nonna chic”, è uno stile che fonde passato e presente in una tendenza sempre più popolare che sta conquistando anche la GenZ. Chi si riconosce in questo trend non resiste al fascino retrò e bon-ton, alle decorazioni vintage, ma con un tocco di contemporaneità. La Granny Chic veste la casa con un look da vecchia signora rinfrescato da dettagli moderni. Un animo nostalgico, ma esuberante.

Perché sceglierlo?

Il regalo perfetto per la Granny Chic, che riempirebbe di gioia anche la nonna o la zia, è la Trapunta Rose. Realizzata in prezioso tessuto jacquard, con imbottitura da 300 grammi al metro quadrato, garantisce comfort e morbidezza per tutta la stagione invernale. La trapunta è caratterizzata da motivi classici intramontabili, resi contemporanei dalla tecnica di lavorazione sabbiata con un gioco di trame e ordito molto sofisticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *