Le 5 regole per dormire bene in aereo

Se avete intenzione di partire per una destinazione lontana, ma avete paura di non riuscire a prendere sonno durante il lungo viaggio, ecco alcuni accorgimenti che vi permetteranno di dormire in aereo

Vicino al finestrino

La collocazione del posto dove sedere a bordo dell’aereo è determinante per avere qualche chances di dormire in volo.

Il sedile accanto al finestrino è la migliore scelta: potete appoggiarvi al finestrino e non dovrete alzarvi ogni volta che i vostri vicini di posto devono andare in bagno.

Il posto corridoio

La scelta del posto a sedere dipende anche dalla conformazione fisica. Se siete molto alti e avete bisogno di molto spazio, scegliete il posto corridoio. Vi permetterà di stendere le gambe anche laterlmente, sempre rispettando il passaggio dei passeggeri e delle hostess.

Unico contro: se i vicini devono alzarsi per recarsi alla toilette o prendere qualcosa dal bagaglio a mano, potreste essere disturbati e svegliati molte volte!

La posizione giusta

Dr. Rick Swartzburg, chiropratico e inventore dello Snuggle-Pedic pillow raccomanda di inclinare il sedile all’indietro e di aiutarsi con un cuscino dietro al collo per mantenere la giusta posizione. Se il cuscino non è abbastanza spesso, puoi utilizzare una coperta o un giubbotto in aggiunta, per avere ulteriore supporto nella schiena e nel collo. Accertati, inoltre, di avere la testa sempre leggermente più indietro rispetto al collo.

Matt Boyd, fondatore di Moving.co.nz ti ricorda come posizionare le gambe in volo Secondo Matt, meglio mantenere le gambe dritte con le ginocchia leggermente piegate, piuttosto che incrociate. L’importante è riuscire a trovare una posizione confortevole.

Una volta trovato “l’incastro” giusto, comunica gentilmente agli altri passeggeri che non vuoi essere disutrbato, afferma Ana Rojas di ComfyCommuter, che ha appeso alla camicia la classica targetta da hotel con scritto “non disturbare”.

Evitate i sedili nelle ultime file

Evitate i sedili nelle ultime file che di solito non si abbassano.

Se avete budget extra

Ricordatevi che le prenotazioni sui siti delle compagnie consentono, il più delle volte e a pagamento, di scegliere a pagamento il posto migliore. Quelli nelle prime file, dove si sentono meno i vuoti d’aria, ma anche con più spazio davanti per allungarsi e stare più comodi.

Il top è la business class

La business class ovviamente permette di avere dei veri e propri letti con tutti i comfort possibili: privacy, sedile reclinabile con chaise longue, cibi e bevande a volontà. Ma ovviamente il costo non è certo economico…

Condor ha da poco ampliato i suoi servizi per arrivare riposati

Condor Airlines è sempre attenta a garantire il massimo comfort attraverso i suoi servizi di bordo, migliorandoli e ampliandoli affinchè i suoi ospiti vivano la migliore esperienza in volo. 

Grazie a prestigiose partnership, ora la compagnia aerea tedesca offre nuovi servizi sia nel campo della ristorazione sia per l’intrattenimento.

Nuovo menu gourmet in Business Class

Tartelletta in salsa verde di Francoforte servita con roast beef al limone e pepe: questo e molti altri piatti fanno parte del nuovo menu gourmet Taste the World, che sarà servito sui voli a lungo raggio della programmazione estiva 2023. Il menu varia a seconda dell’aeroporto di partenza. Da Francoforte, ad esempio, gli ospiti possono scegliere tra tre portate principali, seguite da un piatto di formaggi e una tartelletta al limone con copertura di meringa. A seconda dell’orario di partenza, prima dell’atterraggio sarà servita una cena estiva leggera o una colazione dolce.

Un gelato Häagen-Dazs è disponibile su selezionati voli diurni come pausa intermedia. La gamma di bevande a bordo sarà anch’essa ampliata, includendo champagne, cocktail di frutta e “Ferien Lager”, una birra lager piacevolmente leggera sviluppata in collaborazione con l’azienda BrewDog. In Premium Economy Class e Business Class sono disponibili anche menu vegetariani, vegani, senza glutine e per bambini. Le prenotazioni possono essere effettuate gratuitamente fino a 24 ore prima della partenza.

Condor amplia la selezione di film e serie a bordo

Romantiche storie d’amore, interessanti documentari ed emozionanti thriller: da maggio 2023, il programma di intrattenimento gratuito a bordo offre più scelta che mai grazie alla collaborazione con ZDF Studios (su voli selezionati). A bordo del nuovo aeromobile a lungo raggio A330neo, ora i passeggeri hanno accesso a circa 270 film e quasi 280 serie. Le nuove proposte sono, ad esempio, il film di Hollywood “Babylon” e la commedia horror “The Menu”, mentre gli amanti delle serie ora possono guardare gli episodi di “The Big Bang Theory” e “Friends”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *