Un goloso conto alla rovescia in attesa del Natale

L’usanza dei Calendari dell’Avvento ha avuto origine nei Paesi nordici per poi diffondersi in tutto il mondo. Li conosci? Il loro scopo è quello di accompagnare, giorno dopo giorno, con un piccolo piacere che anticipa quello finale, l’arrivo del Natale e dei regali.

Tè e tisane per scaldare l’atmosfera

Bottega Verde ne ha creato uno con tanti tè e tisane da assaporare, da soli o in compagnia, per scaldare l’atmosfera durante i primi freddi autunnali.

Si chiama Il Gusto dell’Attesa e contiene 24 caselle con all’interno 1 filtro per un infuso al giorno: dal mirtillo al tè nero, dal choco arancio alle spezie, dicembre sarà un mese sorprendentemente ricco di sapori!
Il Gusto dell’Attesa Bottega Verde, da 26,90 euro

Il Maestro Iginio Massari addolcisce questi giorni

C’è un senso di compagnia in questi giorni che ci dividono dal Natale. Sono frequenti aperitivi, cene, ritrovi in casa per festeggiare questa ricorrenza con proposte e offerte che mostrano inclinazioni e gusti fra i più disparati. Negli ultimi anni, anche nei calendari dell’Avvento sono arrivati prodotti gastronomici che soddisfano voglie di ogni tipo.

Il Maestro Iginio Massari ha presentato il suo in una nuovissima versione: contiene 24 piccole delizie, tra praline, cremini, gelatine, biscotti e marron glacés, fino ad arrivare a una sorpresa racchiusa nella casella del 25 dicembre. Tutti i prodotti artigianali per Natale della Iginio Massari Alta Pasticceria sono disponibili in quantità limitata in prenotazione sullo shop online IginioMassari.it,nelle Pasticcerie di Brescia, Milano, Torino, Verona, Firenze e nei Pop-Up Store in tutta Italia.

Calendario dell’Avvento Iginio Massari, prezzo da rivenditore

Un caffè diverso al giorno

Il risveglio ha tutto un altro sapore con il calendario dell’Avvento di Nespresso. L’iconico marchio accompagna i cultori delle tazze fumanti portandoli alla scoperta di una capsula al giorno dal primo dicembre al Natale.

Un modo diverso ogni mattina per iniziare la giornata, variare la miscela, anche alla scoperta di sapori e profumi diversi dagli abituali. Quest’anno il calendario dell’Avvento di Nespresso è stato realizzato in collaborazione con Fusalp, l’esclusivo marchio di moda francese: al suo interno ci sono 24 capsule tra caffè torrefatto e macinato, creazioni aromatizzate e decaffeinati per il sistema Nespresso. E nell’ultima casella c’è una dolce sorpresa che non possiamo svelare…

Calendario dell’Avvento di Nespresso x Fusalp, da 39 euro

Tantissime bontà firmate Kinder per grandi e piccini

Torna il Natale e con lui la magia firmata Kinder. Da mettere vicino all’albero c’è l’imbarazzo della scelta tra il Kinder Calendario Libro, il Kinder Calendario Stella, il Kinder Chalet e il Kinder Chalet grande. Scansionando il QR Code sulla confezione si può personalizzare una storia e farsela raccontare da Babbo Natale.

E per gli adulti c’è una novità: il calendario dell’avvento Kinder&Co, un’edizione speciale ricca di bontà Kinder® e Ferrero, tra cui due ricette esclusive: Hanuta Minis, un mini wafer con crema al cioccolato al latte e pezzi di nocciola, e il Duplo Stick Nocciola, un guscio di cioccolato al latte ripieno di crema alla nocciola e wafer croccante. Irresistibili!

Kinder Calendario Chalet (184 g), da 9,99 euro

Per gli amanti della pasta

Per gli amanti della pasta e gli appassionati curiosi dei formati, c’è il Maxi cubo dell’Avvento di Pastificio dei Campi. Dietro ogni finestra si scopre ogni giorno un formato di pasta diverso, dai più classici ai più estrosi.

La confezione contiene 21 astucci di pasta grammatura Egoista 125g e 1 confezione di spaghetti da 500: è realizzata in collaborazione con l’Associazione Ambasciatori del Gusto, firmata da 23 top chef che hanno creato un ricettario con cui andare alla scoperta dei sapori della tradizione italiana e con cui abbinare nel miglior modo le diverse tipologie. Un modo speciale per realizzare splendide cene in compagnia di amici e parenti, senza bisogno di aspettare il giorno di Natale.

Maxi cubo dell’Avvento di Pastificio dei Campi, da 60 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *