Pancake day: 5 ricette per un risveglio davvero morbido

Versatili, pratici, gustosi e divertenti i pancake consentono di iniziare la giornata con una colazione sempre diversa, giocando con fantasia e creatività. Ecco 5 proposte, dolci e salate, per lasciarvi ispirare, facili da preparare e perfette da consumare in compagnia.

PANCAKE CON COMPOSTA DI AGRUMI, CIOCCOLATO E MANDORLE TOSTATE

Il piatto perfetto per una colazione nutriente, golosa ed originale. Una ricetta ideale per una coccola a colazione.

Ingredienti:
2 Pancake
5 g lamelle di mandorle tostate
20 g Confettura di agrumi
20 g Gocce di cioccolato

Procedimento:

Scaldare leggermente i pancake in una padella. Prendere la confettura di agrumi e, con l’aiuto di un coltello o un cucchiaio, spalmare sopra ogni pancake. Basta un leggero strato…

Decorare il piatto con mandorle tostate tagliate a lamelle e, prima di servire, aggiungere le gocce di cioccolato.  

PANCAKE CON CREMA DI ZUCCHINE, PINOLI TOSTATI, PROSCIUTTO COTTO E CURCUMA

Una ricetta semplice, e veloce da realizzare, dal sapore innovativo e gustoso, ideale per un brunch in compagnia.

Ingredienti:

2 Pancakes

40g Crema di zucchine

2 fette di prosciutto cotto

5g Pinoli

q.b. Curcuma

Procedimento:

Per prima cosa con un mixer o un frullatore realizzare una crema di zucchine precedentemente bollite, aggiustando di olio, sale e pepe. Scaldare in padella i Pancakes, poi spalmare sulla superficie la crema di zucchine ottenute e adagiare le fette di prosciutto cotto. Prendere i pinoli e spargere a pioggia sui pancake. Prima di servire il piatto di pancake salati, aggiungere una spolverata di curcuma.

PANCAKE CON YOGURT GRECO E MANDORLE, SCORZA DI LIME E COCCO A FETTE

Una ricetta originale e rinfrescante, ideale per una colazione veloce e deliziosa.

Ingredienti:

2 Pancakes

100g Yogurt greco

1 cucchiaio di mandorle a scaglie

1 cucchiaio di cocco disidratato a fette

1 lime intero

Procedimento:

Scaldare in una padella i 2 Pancakes. Prendere lo yogurt greco e con l’aiuto di un coltello spalmare la consistenza sui Pancakes. Ora prendere le mandorle, tagliare a pezzetti o a scaglie e cospargere a pioggia sui Pancakes. Con un grattugino, raschiare le scorze di lime. Decorare con il cocco a fette, servire i freschissimi Pancakes… e il gioco è fatto!

PANCAKE CON AVOCADO E UOVO SODO, POMODORINI E MIX DI SEMI

Una ricetta ricca e originale, che ricorda gli avocado toast americani ma in versione pancake, perfetta per un brunch sostanzioso o un pranzo rapido.

Ingredienti:

2 Pancakes

1/2 Avocado

2 Uova sode

6 Pomodorini

10 g Mix di semi

Procedimento:

Per prima cosa, far bollire le uova per circa 7 minuti. Nel frattempo, togliere la buccia dall’avocado e tagliare a cubetti. Successivamente, sciacquare i pomodorini e tagliare a metà. Scaldare i 2 Pancakes nella padella, adagiarli su un piatto da portata e guarnire con l’avocado, le uova sode e i pomodorini. Prima di servire i coloratissimi pancakes, aggiungere una spolverata di mix di semi… e il piatto è pronto per essere gustato!

PANCAKE CON YOGURT CIOCCOLATO FONDENTE, NOCI E GELATO ALLA VANIGLIA

Una ricetta originale e ricca di gusto, ideale per una colazione in famiglia di domenica.

Ingredienti:

2 Pancakes

40g Cioccolato fondente fuso

3 Palline di gelato alla vaniglia

2 cucchiaini di noci pecan

Procedimento:

Preparare il cioccolato facendolo sciogliere a bagnomaria finché non diventa bello cremoso. Mentre il cioccolato fonde, tritare una parte delle noci pecan su un tagliere. Scaldare i 2 Pancake in una padella e prima di servire, decorare con 3 palline di gelato alla vaniglia. Versare il cioccolato fuso sui pancake e cospargere il piatto con le noci tritate e con qualcuna intera. Croccantezza e gusto… buon appetito!

Le ricette sono fornite da MULINO BIANCO

Mulino Bianco è la marca leader in Italia nei prodotti da forno. La sua offerta è composta da oltre 130 prodotti e comprende biscotti, dolcetti, pani morbidi, pani secchi, fette biscottate, merende, torte e snack.

Nel corso degli anni Mulino Bianco ha saputo conquistare intere generazioni con comunicazioni emozionanti, prodotti capaci di conquistare per il gusto unico e un’offerta completa, in grado di rispondere alle più svariate abitudini alimentari e ad ogni momento della giornata, diventando un riferimento, in particolare, per la colazione degli italiani.

Dal lancio dei primi biscotti nel 1975 ad oggi, Mulino Bianco si è affermata sul mercato italiano non solo per i suoi prodotti iconici, ma anche grazie ad una promessa di marca visionaria, basata sulla volontà di alimentare la fiducia in un mondo migliore, attraverso la gioia del cibo ben fatto. Per Mulino Bianco questo vuol dire impegnarsi a migliorare i prodotti non solo nel gusto, ma anche in termini di:

sostenibilità: Mulino Bianco ha lanciato La Carta del Mulino, un disciplinare per la coltivazione sostenibile del grano tenero che riguarda oltre 100 prodotti della marca, utilizza 100% confezioni riciclabili, acquista 100% energia elettrica da fonti rinnovabili.

miglioramento nutrizionale: Mulino Bianco è impegnata a migliorare i prodotti, ottimizzando anno dopo anno le ricette per ridurre i grassi, grassi saturi, zucchero e sale e aumentare il contenuto di fibra/farina integrale

qualità: Mulino Bianco investe sulla sicurezza alimentare e sulla qualità delle materie prime e, quando possibile, predilige filiere corte.

Mulino Bianco è una delle marche del Gruppo Barilla, azienda familiare presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla.

Per ulteriori informazioni: www.mulinobianco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *