Il look giusto per le tue notti

Passiamo ore davanti all’armadio per scegliere che cosa indossare di giorno, ma anche l’outfit della notte alla sua importanza.

Non riesci a prendere sonno? Ti svegli spesso? La colpa potrebbe essere di un abbigliamento sbagliato…

Le regole dell’outfit

Regola numero uno: sentirsi a proprio agio e liberi di abbandonarci al riposo. Che si tratti di pigiama, canottiera o t-shirt l’importante è che sia comodo e in armonia con il nostro modo di sentirci.

Sì ai colori pastello, come il giallo pallido che favorisce buonumore, o un blu che rilassa.

Attenzione particolare va riservata poi ai tessuti. Sono da evitare quelli rigidi che possono causare prurito o pizzicore, creandoci tensioni e impedendoci di muoverci e rigirarci nel letto serenamente.

Infine, meglio fare una distinzione tra abbigliamento da giornata e notturno in modo da mandare al nostro cervello il segnale che siamo nella modalità “sleep”.

Scegli quello che fa per te

Naturale – Se vivi un periodo intenso e hai bisogno di ricaricarti, punta sulla qualità dei materiali: predilige fibre naturali come il cotone o la canapa ed evita il sintetico. Il piacere di toccare la “natura” migliora la qualità del sonno. preferisci il pigiama la camicia da notte per poterti muovere liberamente.

Estetico – Se trai forza, energia e benessere dal contatto con le cose belle, usa questa consapevolezza anche quando vai a dormire. Per le donne va bene indossare anche un pizzo ma con una consapevolezza: devono sentirsi sempre a loro agio.

Profumato – Se sei molto attento ai dettagli, presta attenzione anche alla cura della pelle con una crema e – perché no – un profumo che ti rilassi.

Un brand green da scoprire: MYDO.WORLD

Per chi è in cerca di lussuose collezioni in tessuti pregiati, naturali e organici, declinate dallo sleep-wear al lounge-wear, per adulti e per bambini c’è un nuovo brand da scoprire. MYDO.WORLD è ispirato da solidi principi quali la naturalezza e la qualità intrinseche dei materiali utilizzati, tali da soddisfare le richieste più esigenti dei clienti sensibili al tema della sostenibilità. Tutte le creazioni sono realizzate integralmente in fibre organiche certificate e scelte in nome di una sostenibilità dei consumi, fino all’ultimo dettaglio… il bottone in madreperla naturale.

La canapa è il tessuto morbido
di cui vi innamorerete al primo tocco

Materiale d’elezione delle collezioni è, fra gli altri, la canapa, intrinsecamente organica; tra le fibre naturali è la meno impattante sull’ambiente, a partire dalle fasi di coltivazione, infatti, un componente presente all’origine nella pianta tiene naturalmente lontani i parassiti durante il ciclo di crescita ed esclude quindi la necessità di qualsiasi trattamento. Estratta meccanicamente nelle colorazioni naturali e senza l’uso di prodotti chimici, la canapa risulta morbida, anallergica, antibatterica e, grazie alla sua struttura tubolare, il miglior isolante termico, per affrontare sia il caldo sia il freddo, proteggendo il corpo all’interno di un involucro che salvaguarda il suo microclima naturale.

Le recenti evoluzioni tecnologiche dei processi di filatura e tessitura hanno nobilitato oggi questa fibra fino al grado di raffinatezza più elevato richiesto dal mondo della moda. Oltre alla canapa, bambù, ortica, cotoni organici e fibre derivate dalle alghe completano l’offerta iniziale, che andrà sempre più approfondendo la ricerca verso materiali naturali dalle prestazioni inaspettate. Oltre agli outfit la collezione si allarga a tessuti per la camera da letto e per la sala da bagno.

Dove trovare MYDO.WORLD

MYDO.WORLD
Via Varese 12 – 20121 Milano, Italia
Solo su appuntamento
sales@mydo.world
www.mydo.world

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *