La gioia di vivere, i mood di Caleffi per l’autunno-inverno 2021

Caleffi, storica azienda punto di riferimento nel settore Home Fashion, presenta la collezione autunno-inverno 2021, declinata in otto mood differenti, otto racconti d’inverno in grado di interpretare il vivere contemporaneo secondo diversi gusti e stili.

Una collezione che nasce in contrasto e come reazione alla situazione che abbiamo vissuto e stiamo ancora per gran parte vivendo: si propone, infatti, di interpretare la gioia di vivere attraverso attimi di benessere da godere nell’intimità delle mura domestiche, in una casa che è si un rifugio ma che sa anche regalare momenti di preziosa evasione.

Denominatore comune a tutte le linee, i materiali eccellenti e la sapiente lavorazione, segno distintivo di una tradizione di qualità che perdura negli anni. Lucido raso, puro cotone e morbida microfibra per vestire il letto del tepore ideale nelle notti d’inverno, a cui aggiungere la seduzione del velluto, avvolgente e caldo. Alle trapunte e ai copripiumini, più adatti ai climi rigidi, si affiancano le proposte di Leggerissima, Calduccia e Ultra Light, dalla grammatura più leggera e perfette per la mezza stagione, in una collezione che invita al benessere e che presenta, inoltre, una vasta scelta di completi lenzuola in calda flanella, in soffice percalle o in classico cotone, disponibili anche nella versione sfusa.

Linea Dreaming

Una maestosa bellezza scorre in tessuti pregiati e permette così di riscoprire il piacere di uno stile regale ed eternoTessuti jacquarddi gusto squisitamente classico si ispirano allo Stile Impero italiano con disegni damasco e floreali ramageInserti dorati giocano con tonalità pastello per illuminare i pattern dall’aspetto sontuoso e dall’eleganza senza tempo.

Prima natura

Fusione con la natura autentica grazie a colori neutri, stampe foliage e texture corpose e avvolgenti. Tessuti comfort come una seconda pelle regalano emozioni tattili per attimi di puro benessere. Costante l’attenzione alla sostenibilità, grazie a materiali naturali e coloranti atossici certificati.

Fabergè

Sontuosità dei pattern ed eccellenza manifatturiera sono i tratti distintivi del mood Fabergè, ispirato alle leggendarie uova gioiello famose in tutto il mondo per perizia artistica e valore. Nasce così una linea di capi permeati di sfarzosa eleganza, che raccontano l’amore di uno zar per la moglie e il genio eclettico di un gioielliere artista. Decori magnifici e fastosi, ma mai eccessivi, scelgono le texture morbide e calde di trapunte e Scaldotto per conferire agli interni un tocco di lussuoso abbandono.

Tartan club

Un mood che attinge agli archivi di una storica sartoria e ne rinnova gli impeccabili tessuti d’antan con sottile ironia: i motivi classici dal fascino intramontabile della camiceria maschile si dilatano in volumi fuori scala, pregiati cotoni celano fantasie frizzanti. Il mix and match è la cifra stilistica di questa ironia, che accosta una raffinata estetica borghese a un ardito animalier o a un insospettabile floreale. Assemblaggio perfetto, sartoriale, preciso, secondo quel fascino discreto che solo l’eleganza senza tempo riesce a generare.

Winter cottage

L’atmosfera dei più ricercati chalet di montagna diventa tendenza con il cottage style: trapunte calde e corpose, tessuti avvolgenti con fantasie check e copripiumini tartan. Innegabile tributo alla suggestiva atmosfera di Cortina d’Ampezzo, questo stile gioca con complementi iconici per arredare i diversi ambienti domestici, ma è nel living e in camera da letto che compie appieno la sua magia: avvolgenti Scaldotto e morbidi cuscini creano un effetto cocoon tra morbidezze tessili e dettagli warm.

Bouquet

La nobiltà cristallina e la freschezza vibrante della rosa, simbolo di raffinatezza ed eleganza. Caleffiinterpreta e racconta le mille sfaccettature di questo incredibile fiore, celebrandolo in un raffinato gioco di seducenti bouquet. Tra fiori di campo, peonie e rose a profusioneraffinati pattern floreali impreziosiscono la zona notte, in un connubio di delicatezza, armonia e gioia di vivere.

Bohemian

Uno stile vibrante di energia tra seduzioni orientali e atmosfere gipsy, che gioca con il colore attraverso abbinamenti eccentrici e controcorrente. Caleffi si lascia ispirare dalla tendenza etno-chic e propone uno stile bohemian in cui il decor esotico e la palette cromatica audace regalano agli interni colore e atmosfera.

New generation

Geometria e colore raccontano l’animo urban di una linea di biancheria in perfetto equilibrio tra l’informale e lo streetstyleStriature, righe e grafismi giocano con il movimento e le proporzioni fra pattern micro e macro, sposando una palette improntata alle tonalità opache, che spazia dal blu al grigio antracite, passando per un sofisticato, attualissimo ottanio. Le atmosfere metropolitane sono di ispirazione anche nella scelta dei materiali: le migliori fibre naturali, in versione stone wash ancor più versatili e di facile manutenzione, suggeriscono un utilizzo disinvolto e contemporaneo, tra comfort e funzionalità.

Info: www.caleffionline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *