Dove dormire a Pasqua

Ecco una località in montagna dove trascorrere ore di puro piacere all’aria aperta, a stretto contatto con Madre Natura, abbinate a raffinate esperienze enogastronomiche o a momenti di benessere in spa.

Pasqua per molti è sinonimo di pausa rigenerante all’insegna del benessere fisico, immersi nella natura potente tipica delle montagne, potendo contare su aria pura e su un clima via via sempre più dolce.

C’è ancora la neve ma all’orizzonte si sente l’avvicinarsi della bella stagione. Il momento è perfetto per una vacanza di primavera e per riossigenarsi all’aperto in località che rappresentano un toccasana per il fisico e per l’anima, tra boschi, prati e vallate, circondati dalla natura che si risveglia dopo l’inverno accendendosi in mille colori.

In coppia, in famiglia, con gli amici o da soli, il break di Pasqua è tutto da vivere. Perché scegliere di trascorrere un po’ di tempo in montagna, all’aria aperta, in strutture pensate per rimettere in equilibrio corpo e mente, in un mix bilanciato tra divertimenti e relax, è davvero un regalo prezioso da trovare come sorpresa nel proprio uovo di Pasqua.

Un weekend di relax a Gudon (Chiusa)

Luogo placido e silenzioso, ideale per una Pasqua all’aria aperta all’insegna del relax assoluto, in coppia o in famiglia, il Gnollhof**** sorge a Gudon, a pochi minuti dal borgo di Chiusa (Bolzano).

Vera e propria oasi di pace a 1.160 m s.l.m. al limitare di un suggestivo bosco di abeti rossi, larici e abeti secolari, è una meta alternativa e fuori dalle rotte classiche, punto di partenza perfetto per passeggiate a piedi nel verde o per tour in bicicletta. 

Qui è la natura a battere il tempo ed è la protagonista di ogni esperienza: la si scorge dalle immense vetrate che si affacciano sullo scenario delle Dolomiti e della Valle d’Isarco, la si ammira dalla piscina panoramica esterna a sfioro (riscaldata) e dai campi da tennis in terra rossa. 

Cucina tirolese d’eccellenza e vini premiati dal Gambero Rosso

La struttura punta a immergere l’ospite in un ambiente essenziale e al tempo stesso raffinato, con 54 camere e Suite vista bosco, arredate con materiali naturali. Soggiornare al Gnollhof significa godere del silenzio assoluto, della meravigliosa spa, della sauna panoramica e alle erbe, del bagno turco classico e salino ma anche di una cucina tirolese d’eccellenza accompagnata dai vini, premiati con 3 bicchieri del Gambero Rosso, della propria tenuta Taschlerhof. La struttura è facilmente raggiungibile: è situata a pochi chilometri dall’uscita dell’A22 del Brennero.

Il pacchetto “Una Pasqua Speciale del Gnollhof”, valido dal 18/4 al 22/4/22, comprende 4 notti con pensione ¾ per buongustai. A partire da euro 450 a persona. http://www.gnollhof.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *