Acari e allergia: le soluzioni per un sonno sano, a tutte le età

Non basta lavare le lenzuola, attenzione a materassi e cuscini, dimore favorite dai piccoli insetti della polvere domestica. Dall’azienda italiana Veradea, prodotti certificati, antiacaro e anallergici, realizzati con materiali antibatterici e traspiranti. Dispositivi Medici indicati per grandi e piccini

Non solo polline. 1 italiano su 4 soffre di allergie, soprattutto in primavera e in estate. Accanto alle fastidiose reazioni provocate da piante come graminacee, betullacee, cupressacee e parietaria, c’è un nemico insidioso che abita gli ambienti domestici provocando allergie che non conoscono stagione e possono essere un problema per la salute di grandi e piccoli: l’allergia agli acari, piccoli insetti che vivono nella polvere domestica, è infatti molto comune, soprattutto nei bambini. Questi minuscoli animali simili a piccoli ragni, invisibili a occhio nudo, vivono negli oggetti impolverati come tappeti, tende, libri, pupazzi di peluche, ma soprattutto nei materassi e nei cuscini.

L’obiettivo di Veradea, azienda italiana produttrice di cuscini e materassi 100% Made in Italy, è quello di rivoluzionare l’esperienza del sonno, puntando sul fatto che alla base della salute c’è un riposo di qualità.

I prodotti Veradea, tutti certificati come Dispositivo Medico di Classe 1, utili al trattamento di dolori alla schiena e alla cervicale, sono particolarmente indicati anche per chi è predisposto a fastidiose allergie respiratorie causate soprattutto dalla presenza di polvere e muffa nell’ambiente.

Per prevenire disturbi da allergie agli acari non basta il lavaggio delle lenzuola ad alte temperature

Per prevenire disturbi da allergie agli acari non basta il lavaggio delle lenzuola ad alte temperature: la prevenzione parte dall’utilizzo di cuscino e materasso di qualità che devono essere ricoperti da fodere antiacaro, in tessuto a trama fitta e quindi impenetrabile ai piccoli insetti della polvere. I materiali utilizzati da Veradea sono certificati OEKO TEX 100, antibatterici e caratterizzati da notevoli proprietà traspiranti, in grado di evitare sudorazione eccessiva e accumulo di umidità, ma anche la proliferazione di batteri e acari della polvere, per garantire un riposo sereno, sicuro e igienico. L’ideale per chiunque è soggetto a rossori e reazioni allergiche.

L’allergia agli acari è molto diffusa e può presentarsi in qualsiasi momento dell’anno, provocando disturbi alle vie respiratorie, agli occhi e alla pelle, in aggiunta ad una sensazione di stanchezza perenne per aver riposato male durante la notte – spiega Daniela Di CerboCMO di Veradea. Durante il sonno abbassiamo il grado di attenzione e siamo più vulnerabili. Per questo è necessario scegliere cuscini anallergici e materassi realizzati con tessuti altamente traspiranti (o sfoderabili) e materiali che agevolino il ricircolo dell’aria e impediscano il passaggio degli allergeni.

I materassi Veradea sfoderabili, hanno una pratica zip che permette di estrarre il materasso e lavare comodamente a casa. Il tessuto della fodera è di puro cotone e microfibra, la soluzione migliore in quanto la trama fitta non permette il passaggio degli acari della polvere. Il rivestimento dei materassi antiacaro Veradea è realizzato con una fibra dalle notevoli proprietà traspiranti che, agevolando il ricircolo dell’aria, facilita la dispersione dell’umidità, bloccando il passaggio degli allergeni. A prova di cimici e acari della polvere.

materiali 100% Made in Italy e la certificazione OEKO TEX 100 dei materassi Veradea assicurano un’elevata resistenza e l’utilizzo di materie prime di alta qualità. Un’altra garanzia per chi cerca un materasso anallergico e vuole essere sicuro di acquistare un prodotto con materiali sicuri e certificati. Per dire (a lungo) addio a prurito, arrossamenti e crisi respiratorie, con la garanzia di un riposo sano e di eccellenza.
 
 Per maggiori informazioni veradea-materasso.com

About Veradea
Veradea è un’azienda specializzata nella produzione di materassi in memory Made in Italy. Nata con un focus sull’e-commerce, ha introdotto l’innovativo format di negozi di materassi “intelligenti”, portando il concetto di digitale direttamente nel punto vendita e trasformando l’acquisto in un’esperienza di valore per tutti i clienti. I materassi Veradea vengono consegnati arrotolati e sottovuoto, rendendo l’esperienza di acquisto ancora più pratica, veloce e sostenibile. Il brand si contraddistingue per la sua proposta di materassi Made in Italy, caratterizzati da materiali di altissimo livello che si traducono in un prodotto artigianale di altissima qualità, a prezzi di fabbrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *