Dall’America arrivano i gelati per dormire

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Sleep Medicine, gli alimenti a base di latte e grassi possono interferire con il sonno. Per non perdersi il piacere di un buon gelato dopo cena arriva dall’America una novità, che non nuoce nemmeno alla salute.

Il barattolino della buonanotte

Nightfood è un gelato speciale, che non ha nulla a che vedere con quello tradizionale. Lo caratterizzano infatti un ridotto contenuto di grassi e zuccheri (contiene le stesse calorie di un sorbetto alla frutta), ma anche un alto contenuto di glicina (un amminoacido con funzione anti-stress), magnesio (per rilassarsi), enzimi digestivi e fibre.

Anche i gusti sono speciali: dai normali vaniglia e cioccolato al decaffeinato alla birra, al gusto crema di ciliegia, biscotti alla crema, waffle con crema di malto.

Si ordina su Amazon

Sebbene in Italia non sia ancora in commercio, chi vive in America può però già ordinare Nightfood su Amazon.com. Unico neo: il prezzo. Una vaschetta piccola costa circa 6 dollari, l’equivalente di circa 5 euro, spese di spedizione escluse. E se il gelato non fa per voi, esistono anche le barrette per dormire.

L’alternativa casalinga
per un dolce anti-insonnia

In due articoli precedenti abbiamo dato le ricette per biscotti anti-incubi e alla lavanda, ma oggi vi svelo quella per un dolce che fa dormire bene. Scaldate 200 ml di latte scremato con un cucchiaino raso di miele, un pizzico di stevia e un cucchiaino abbondante di farina di semi di carrube. Quando è caldo ma non bollente, spegnete e aggiungete 8 grammi di gelatina in fogli (non altro tipo, non vegana ma normale colla di pesce) messa a bagno in acqua fredda e ben strizzata. Fate addensare il budino un paio di ore in frigo. Toglietelo dal frigo e mangiatelo mezzora prima di andare a letto. Funziona e ha 100 calorie come un etto di Nightfood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *