La ricetta perfetta per il rientro

A settembre ritrovate l’entusiasmo con il gusto unico del salmone Mowi: autenticità, freschezza e tanti benefici per una ripartenza con la giusta carica

Terminate le vacanze, si torna a fare i conti con la vita di tutti i giorni. Per sopravvivere alle prime avvisaglie di una post vacation syndrome, Mowi, leader globale nell’allevamento di salmone, svela come mettere KO la malinconia e scoprire il lato gustoso del rientro.

SEMPLICEMENTE… “NON RIENTRATE”: PIANIFICATE SUBITO UNA FUGA DALLA REALTÀ!

All’idea di ricominciare … vi viene voglia di scappare? Fatelo! Ribaltate gli schemi! La via di fuga è fare inversione di marcia e programmare adesso il prossimo viaggio! Il rimedio ideale per superare il rientro con entusiasmo e vivere il presente con ottimismo ed energia.

E se comunque il prossimo viaggio vi sembra troppo lontano, potete viaggiare con il palato con Mowi! Direzione? Norvegia, ovviamente! Per chi desidera concedersi un assaggio in attesa di prendere il largo, Mowi ha la soluzione! Con una materia prima dalla qualità superiore e dal gusto intenso, il salmone affumicato MOWI Signature è l’alleato dal sapore eccezionale, perfetto per piatti leggeri, gustosi e colorati. Per dare un twist creativo alla monotonia del rientro, con Mowi è infatti possibile dar vita a ricette sfiziose per avventurarsi in un viaggio di gusto alla scoperta di sapori autentici, racchiusi in fette dalla consistenza tenera, delicatamente affumicate su legno di faggio e salate a secco con sale marino.

Per esplorare con il palato, ecco la ricetta che vi proietterà in Norvegia con i sensi!

Sandiwich scandinavo con Salmone affumicato Mowi Signature e sottaceti

2 porzioni

Per prima cosa preparate i sottaceti: mettete le verdure in una ciotola, aggiungete un cucchiaio di aceto e una buona dose di sale e zucchero e mescolate. Coprite la ciotola con pellicola e lasciate in frigo per almeno 1 ora. Quindi aprite la confezione di salmone affumicato Mowi Signature e cospargete il salmone con un po’ di scorza di limone grattugiata finemente e un pizzico di aneto tritato e pepe nero. Coprite il salmone e mettetelo in frigo. Per preparare la maionese alla senape e aneto: mettete la maionese, la senape, 1⁄2 cucchiaino di zucchero e 1 cucchiaino di aneto tritato in una ciotola e mescolate bene.

A seguire spennellate le due 2 fette di pane di segale con olio d’oliva e grigliate un lato del pane. Togliete dalla griglia e lasciate raffreddare leggermente per un minuto prima di spalmare la maionese alla senape e aneto. Scolate le verdure ed eliminate l’eventuale liquido. Dividete le verdure nelle due fette. Infine, disponete le 2 fette di salmone affumicato Mowi Signature su ogni fetta di pane.

MOWI Signature
Formato: 100 g (4 fette)
Prezzo suggerito a partire da 5,99€

USCITE DALLA MODALITÀ RISPARMIO ENERGETICOE PREPARATEVI MENTALMENTE AL NUOVO INIZIO!

Diciamocelo, durante le vacanze, il nostro cervello era in modalità “risparmio energetico”, ma adesso è il momento giusto per “darci una svegliata”.

Qualche idea? Provate a cambiare strada per andare al lavoro: se da un lato restare nella confort zone è rassicurante, stravolgere gli schemi abituali, cercando nuovi percorsi, stimola il cervello.

Allo stesso modo, guardate con attenzione una video ricetta sul vostro smartphone e cercate di replicare il risultato, ricordando più ingredienti e passaggi possibili … E se nel mezzo della preparazione vi sentite in un’impasse? Niente panico e lasciatevi guidare dalla vostra creatività! Affidarsi all’intuito potenziando le risorse mentali, conferirà un tocco di personalità alla vostra ricetta!

Praticato in maniera costante, l’esercizio mentale migliora la concentrazione e contrasta lo stress, un toccasana per stupire amici e colleghi con nuove e brillanti skills!

Ma non è tutto … stuzzicare la mente si deve accompagnare a un’alimentazione sana, d’altronde si sa … ragionare a pancia piena comporta numerosi vantaggi! Ricco di Omega 3, vitamine D e vitamina E, il salmone norvegese MOWI è perfetto per chi desidera riprendere una dieta bilanciata dopo il periodo estivo, introducendo nella propria routine alimentare tutte le proprietà necessarie per stimolare le funzionalità intellettive e metaboliche. Il consumo di salmone inoltre migliora lo stato d’animo, grazie all’azione della vitamina B12 che mantiene sano il sistema nervoso, riducendo la secrezione degli ormoni dello stress.

Affrontate il nuovo inizio insieme a Mowi!

MOWI

MOWI è leader globale dell’acquacoltura del salmone.
Con headquarter a Bergen, in Norvegia, e sede operativa anche in Italia, fornisce prodotti ittici a circa 70 paesi, è presente in 25 nazioni, con 11.800 dipendenti e con un fatturato di 4,2 miliardi di euro nel 2021. MOWI soddisfa un quinto della domanda globale di salmone di acquacoltura ed è costantemente guidata dalla spinta per l’innovazione e dal desiderio di raggiungere i più alti standard di sostenibilità.


MOWI crede che l’allevamento ittico responsabile sia una soluzione chiave per fornire cibo sostenibile e sano alla popolazione mondiale in crescita; per questo si prende cura dei suoi salmoni per garantire un prodotto genuino, eccellente, di alta qualità, delizioso e allevato in modo sostenibile e trasparente.
Per ulteriori informazioni: https://salmonemowi.it/

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *