Le migliori Spa dove farsi coccolare in estate

Pronti per le vacanze, ma con le pile scariche? Le mete ideali sono quelle che combinano mare o montagna con un soggiorno in una Spa. Tanti sono i resort che hanno centri benessere immersi nella natura, ma solo uno è situato all’interno di una riserva naturalistica: è l’Arbatax Park Resort, costeggiato dal mare d’Ogliastra, dove tutto è pensato per la salvaguardia dell’ambiente (è stato premiato per quattro anni di seguito come Miglior Eco Resort del Mondo) e al rilassamento più completo.

Ricavato da una vecchia scuderia, con una splendida vista panoramica sulla baia, il suo Centro Benessere & Spa Bellavista si sviluppa su 2000 metri quadrati: propone un meraviglioso percorso tra idromassaggi antistress, saune, bagno turco, docce emozionali e stanza del ghiaccio per poi farsi coccolare dal tepore dell’acqua della piscina esterna. Per i trattamenti estetici e i massaggi sono utilizzati solo ingredienti locali. Perché, lontani dal concetto del classico villaggio turistico, l’obiettivo è quello di offrire un luogo autentico, nel quale ogni ospite possa apprezzare la Sardegna più vera.

Al Seehof, il benessere vista lago

La quiete regna sovrana al Seehof Nature Retreat, di Naz-Sciaves, ai piedi delle Dolomiti della Valle Isarco. Non solo perché si tratta di una struttura circondata dal verde e riservata agli adulti, che offre 40 camere, garantendo il massimo della privacy e della serenità. Il motivo principale è che questo angolo di Paradiso, gestito con estrema cura e autentica passione da Tamaris e Andreas Auer, è a due passi di un laghetto naturale, che aggiunge calma a questo luogo incantato.

Qui si affacciano le camere, matrimoniali e suite (a cui presto verranno aggiunte anche nuove panoramiche sistemazioni) e laluminosa La PrimaVera Spa, con la sua sauna panoramica e la piscina riscaldata. Anche le sale per i massaggi e i tanti trattamenti detox consentono di godere della stessa vista panoramica, facendo riconnettere al proprio sé più autentico. Ogni dettaglio del soggiorno si ispira alla filosofia del vivere in armonia con la natura, anche al ristorante, attento alla preparazione dei menu rispettando la stagionalità.

In Sicilia, trattamenti ispirati al mare e alla macchia mediterranea

Immerso nella tranquillità e in una posizione strategica, l’Adler Spa Resort Sicilia nasce dal profondo amore per la natura: è una bio-architettura che si fonde con il paesaggio, situata fra mare e pineta, nella località di Siculiana in provincia di Agrigento. La struttura è un luogo dedicato al culto della calma, in cui è possibile prendersi quel tempo che di solito non si ha mai, soprattutto per il relax. L’occasione è perfetta per una sosta alla Spa Mare Nostrum che racchiude, nei suoi 3.200 metri quadrati, Infinity Pool, saune e aree per riposarsi e leggere un libro.

©AlexFilz . Adler Sicily 2022

Un’ode alla vita lenta, alla salute e alla prevenzione. L’hotel, infatti, ha da poco introdotto il servizio ADLER Med: lo staff qualificato, guidato da un medico esperto in ambito fitoterapico, propone agli ospiti check-up mirati, consulenze personalizzate, programmi completi che uniscono corretta alimentazione, esercizio fisico e relax. Per “educare” alla cura di sé, approfittando della rilassatezza infusa da un soggiorno in questo luogo di charme.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *